CONDIZIONI DEL SERVIZIO


1. Il Cliente usufruendo dei servizi online presenti sul sito acconsente all’accettazione delle presenti condizioni.

2. Il materiale ed i Progetti elaborati dai Professionisti del servizio "Architetti Professionisti Online" si intendono preliminari ed indicativi e si basano esclusivamente sul materiale fornito dal Cliente. Non prevede che ci siano sopralluoghi, verifiche (strutturali, impiantistiche...ecc.) dell'edificio, né delle normative vigenti in loco. Il sito ed i Professionisti non si assumono alcuna responsabilità in merito alle soluzioni proposte.I Progetti forniscono idee per nuove disposizioni degli spazi e non tengono conto di: problemi strutturali derivanti dallo spostamento di murature, soprattutto se portanti o pilastri non indicati; problemi con eventuali impianti già esistenti e di cui non si conosce la natura.

3. Saranno prese in considerazione solamente le richieste pervenute all’indirizzo mail info@al-progettoarchitettura.it.

4. La richiesta di informazioni, del progetto, la formulazione di considerazioni, la conferma di presa in carico del progetto e l'invio della documentazione, ed ogni altro eventuale scambio di materiale, avverrà esclusivamente via email. 

5. Il Cliente si assume la responsabilità del materiale e dei dati forniti al momento della richiesta del servizio. Il progetto si basa esclusivamente sulle misurazioni comunicate dal Cliente. Eventuali errori di misura o indicazione si attribuiscono esclusivamente al Cliente. Nel caso in cui i dati ed il materiale non siano soddisfacenti per procedere all’elaborazione del progetto, il Professionista richiederà integrazioni, precisazioni o quant’altro sia necessario.

6. Il progetto verrà elaborato solamente a seguito del pagamento dell’intero importo specificato nella mail di conferma, nelle modalità indicate nella mail. Dal momento dell’avvenuto pagamento decorreranno i tempi di consegna.

7. Non è consentito in nessun caso il rimborso della cifra pagata per il servizio richiesto non ritenuto soddisfacente. 

8. Entro 5 giorni dalla ricezione del materiale da parte di AL Progetto Architettura, il Cliente potrà far presente tramite mail  a info@al-progettoarchitettura.it eventuali reclami. Oltre i 5 giorni non verrà preso in considerazione alcun reclamo. 

9. Successivamente all'avvenuto pagamento della cifra stabilita, per la ricezione del materiale si devono considerare circa 15 giorni, a decorrere dalla data del pagamento. Se, per particolari esigenze, si necessita di tempi di esecuzione minori verrà concordato caso per caso.

10. La data di consegna indicata nella mail di conferma è da considerarsi sempre indicativa. Il ritardo nell’esecuzione non darà diritto ad alcuna indennità, risarcimento o compenso di qualsiasi tipo.

11. Il materiale sarà inviato esclusivamente dall'indirizzo mail info@al-progettoarchitettura.it ed in formato PDF e/o JPEG.

12. Il materiale inviato sarà esclusivamente quello indicato per il servizio scelto. Per render si intende una vista prospettica fotorealistica, come se fosse uno scatto di una foto. Potranno essere richiesti render aggiuntivi in base alle esigenze, concordati preventivamente con il Cliente.

13. Il costo dei servizi è indicato nella sezione “Servizi e Prezzi” del sito web. I Prezzi si riferiscono alla singola consulenza richiesta, nel caso di richieste aggiuntive o differenti saranno valutate singolarmente e sarà inviata al Cliente un eventuale preventivo.

14. Tra le informazioni personali il Cliente dovrà comunicare: Nome, Cognome, indirizzo mail a cui inviare le comunicazioni. Indirizzo di residenza, Città, Provincia e Codice Fiscale (o Partita Iva), saranno in seguito necessari per l’emissione e l’invio della fattura.

15. Tutto il materiale presente nel sito è di proprietà degli autori e non può essere copiato o duplicato se non dietro esplicito consenso scritto degli autori stessi. La proprietà ed i diritti di autore del sito www.al-progettoarchitettura.it  e tutte le pagine che lo compongono sono riservati. Tutto il materiale inviato ai Clienti è di proprietà degli autori, che ne possono disporre la pubblicazione in qualsiasi momento, mantenendo riservati i dati del Cliente. Il Cliente può utilizzare il materiale e le proposte progettuali per il solo utilizzo per cui è fornito il servizio. Non è concessa al Cliente la pubblicazione o divulgazione e sui principali social network.

16. I dati relativi al Cliente forniti sono oggetto di trattamento nel rispetto della correttezza e tutela dei diritti e della riservatezza. Il Cliente  acconsente al trattamento dei dati personali (Vedi Privacy Policy).